Regata Interdistrettuale 2018

Domenica 8 luglio si terrà la xix  edizione  regata velica interdistrettuale trofeo lions – assovela  2018 
    

TROFEO LIONS – ASSOVELA  2018
Distretti: 108 Tb – 108 Ia2 – 108 La- Ib3 108 Italy
” Sulla Stessa Barca″

 

 

La XIX regata velica si svolgerà, come in passato, unitamente ad Assoregata domenica 8 luglio,  sotto l’egida dei Governatori Piero Augusto Nasuelli Tb, Giovanni Castellani Ia2, Fabrizio Ungaretti La, Giovanni Bellinzoni Ib3, e realizzerà un service

                                  “ Sulla Stessa Barca ”

Quest’anno i Lions del Mare hanno deciso di destinare il loro service,connesso al Trofeo Interdistrettuale della Spezia, ai giovani portatori di disagio.

Non c’è ambiente che più della barca esprima, nella realtà ed anche nella sua stessa simbologia, la necessità di comprensione, di collaborazione e di reciproco rispetto. Sulla stessa barca, anche nel frequente modo di dire, significa condividere spazi, fatiche, mete.

Ogni ragazzo che insieme ad un suo accompagnatore vorrà seguirci, sarà ospitato sulla barca di un Socio per due giorni: nel silenzio e nel ristretto spazio a disposizione, insieme si navigherà, si mangerà, si dormirà e forse si sognerà. Sicuramente ognuno sarà libero di dare voce ad ogni suo pensiero senza i condizionamenti.

Siamo certi che tutti noi naviganti, ospiti e Lions insieme, potremo trarre da questa nuova avventura idee, immagini, sensazioni e propositi che porteremo dentro ben oltre il pontile d’attracco al ritorno. E di tutto questo ci proponiamo di dare felice e viva testimonianza anche a chi avrà preferito rimanere a terra.

Partenza della Regata , organizzata, come in passato, unitamente ad Assovela, con partenza   ed arrivo presso il  Molo Italia Passeggiata Morin .

I Lions e Leo con esperienza di vela e privi di imbarcazione propria, potranno richiedere di partecipare quali ospiti su imbarcazioni disponibili.

Per informazioni ed iscrizioni:

Assovela-Assonautica La Spezia

Telefono:  0187728263

Sito web :   www.assonauticasp.it

Un particolare ringraziamento a Tutti Presidenti dei Clubs Lions per l’attiva partecipazione al service dimostrata con la pubblicazione del proprio Guidoncino .

         Presidente Lions del Mare